Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria: arrestati tre pregiudicati per rapine e furti seriali ai danni di anziani

Condividi su:

Arrestati tre pregiudicati dalla Polizia di Stato- Commissariato di Vittoria- in quanto accusati di essere responsabili di rapine ad anziani, furti seriali e reati vari. Intrapresi i provvedimenti disposti dall’Autorità Giudiziaria al fine di espiare le condanne.

Intensa l’attività delle Forze dell’Ordine nell’ambito delle investigazioni al fine di individuare i tre colpevoli e consegnarli alla giustizia. Sono Vincenzo Lo Monaco, 65 anni, condannato per abuso d’ufficio continuato in concorso, commesso dal 2005 al 2008, alla pena di un anno e sei mesi di reclusione e interdizione dai pubblici uffici per lo stesso tempo. I reati sono stati valutati negativamente dal Tribunale di Sorveglianza e soprattutto la gravità dei precedenti (associazione per delinquere ed estorsioni, lesioni personali e porto illegale di arma, rissa, violenza carnale e ratto al fine di libidine, spaccio di stupefacenti, furti e ricettazioni). Essendo già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, Lo Monaco dovrà ora espiare la pena in regime di detenzione domiciliare nella sua abitazione.

Il secondo pregiudicato è Roberto Scollo, 48 anni, colpevole per aver commesso dieci furti aggravati continuati ed in concorso commessi nell’arco di un mese, tra il 27 maggio e il 26 giugno 2013. Attualmente è in carcere e vi resterà per sei mesi.

Infine, il terzo è Angelo Di Gregorio, 46 anni, autore degli stessi reati  e responsabile di rapina e lesioni personali commessi ai danni di una coppia di anziani, sorpresi nel sonno all’interno della loro abitazione, presso la zona di Roccazzo, nel marzo del 2013. Di Gregorio va in carcere dove sconterà quattro anni di reclusione, con l’interdizione dai pubblici Uffici per 5 anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook