Sono in fase di miglioramento le condizioni del cittadino romeno, Marian Costantin, che domenica pomeriggio ha rischiato di annegare nella spiaggia de La Lanterna, a Scoglitti. Ricoverato all'ospedale Guzzardi di Vittoria, fortunatamente non è in pericolo di vita. In quella circostanza, in acqua con lui, c'erano un amico ed una quattordicenne. Purtroppo, a perdere la vita, è stato Andrei Mihai Marius.
La ricostruzione della vicenda :
pare che Marius avrebbe spinto in acqua, per gioco, la ragazzina. Ma, a causa delle forti correnti, i tre non sono riusciti a tornare a riva e hanno iniziato ad urlare. Trovatosi lì per caso un bagnino di Caltagirone, Giuseppe Pace è subito intervenuto cercando di salvare la più fragile, la ragazzina. Grazie all’ausilio di un gommone di proprietà di Gaetano Turtula, è stato, invece, salvato Costantin.
Un altro natante, invece, ha portato a riva il corpo privo vita di Marius.
Sul posto gli interventi della Guardia Costiera, della Protezione Civile, dei Carabinieri della locale stazione, delle ambulanze del 118 e dell'elisoccorso. Quest’ultime, purtroppo, inutili per il povero Marius.