Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Donnalucata: Intervento dei Forconi a difesa del diritto alla casa

Tensione alta. Fermato lo sfratto forzato

| di redazione
| Categoria: Cronaca | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Dura lotta dei Forconi per difendere il diritto alla casa e alla dignità. Un gruppo di rappresentanti del Movimento ieri hanno fermato lo sfratto forzato a Donnalucata di un'anziana donna 80enne malata di cuore e il figlio 50enne disoccupato.

La disperazione e tensione hanno preso il sopravvento e i Forconi hanno tentato di mantenere la calma fra l'anziana 80enne e l'incaricato allo sfratto. Purtroppo la situazione è precipitata ed è dovuto intervenire un medico per prestare soccorso alla donna che aveva accusato un malore. La povera anziana soffre da anni di ipertensione ed è malata di cuore, con interventi pregressi. Alla fine, lo sfratto è stato solo rinviato e il giudice competente in materia fisserà la nuova data per l'esecuzione coatta. Nel frattempo, i Forconi si rivolgeranno al Prefetto di Ragusa affinchè accolga la richiesta della donna e del figlio di poter continuare a vivere nella casa, versando mensilmente un canone d'affitto al nuovo proprietario anche se, non sembra aver accettato la richiesta.

Questa è l’ennesima situazione disperata di una terra, afflitta da un angosciante fenomeno cui neanche la politica riesce a dare risposte concrete in tal senso.

 

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK