Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rimesso in libertà l'indiano che ha tentato di rapire una bambina di 5 anni

Condividi su:

E’ stato rimesso in libertà l’indiano di 43 anni, Ram Lubhaya, che ha tentato di rapire una bambina di 5 anni martedì pomeriggio a Scoglitti davanti alla famiglia. Il cittadino indiano aveva agito approfittando della distrazione per pochi attimi dei genitori.

La bambina e la sua famiglia stavano ritornando dalla spiaggia in compagnia di alcuni amici quando  a loro si è avvicinato un uomo che, salutando i presenti come fosse un loro amico, improvvisamente si è accostato alla bimba prendendola in braccio e scappando via. Immediato l'intervento dei genitori che lo hanno rincorso per diverse decine di metri riuscendo a prendere la bimba, mentre l’uomo è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Sul posto i carabinieri della locale stazione che sono riusciti a tracciare un parziale identikit del reo e avviare serrate ricerche. Dopo circa un’ora, i militari hanno bloccato il responsabile nella zona della Riviera Lanterna. Pare che l'indiano avesse anche precedenti penali.

Condotto nella caserma di via Plebiscito, era stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria d’iniziativa per il reato di sequestro di persona aggravato e, d’intesa con il pubblico ministero, Giulia Bisello della procura della Repubblica di Ragusa, ristretto alla Casa Circondariale di Ragusa. 

E’ rimasto in carcere però una notte ed è stato rimesso in libertà.  "La convalida – come riferito dal legale nominato d’ufficio, Fabio Giudice – avverrà a piede libero a data da destinarsi". 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook