Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Era in fuga da una gara clandestina il cavallo imbizzarrito di Scicli

Tre persone sono state denunciate dai Carabinieri di Modica

Condividi su:

I carabinieri della compagnia di Modica hanno fatto chiarezza sull’episodio verificatosi domenica scorsa a Scicli, con un cavallo imbizzarrito che, con al seguito un calesse, aveva creato non pochi danni e paura nel centro e nella periferia della città. Adesso è stato accertato quello che inizialmente era solo un sospetto: l’animale stava partecipando ad una corsa clandestina. I Militari hanno denunciato tre persone, tra organizzatori e partecipanti. Il cavallo, in pratica, era sfuggito al controllo del fantino durante la corsa, dirigendosi verso la SP Scicli - Donnalucata, dove i militari dell’Arma lo avevano individuato ma non avevano potuto calmarlo nè fermarlo.

Il quadrupede si era diretto proprio nel centro storico di Scicli e lì era stato finalmente bloccato, in via Mormino Penna, dopo aver danneggiato diverse autovetture in sosta, ma senza ferire nessuno. Le indagini avviate dai Carabinieri hanno ora permesso di risalire al proprietario del cavallo e del calesse e, soprattutto, di chiarire la vicenda. 

I denunciati sono tre sciclitani: M.D. e C.M., di 41 anni, e M.T. 29 anni, per esercizio abusivo di attività di scommessa su competizione di animali e maltrattamenti di animali. Le indagini proseguiranno per identificare altri soggetti che hanno partecipato o, a qualsiasi titolo, erano presenti alla gara clandestina.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook