Continua l’azione di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nei confronti di giovanissimi, condotto dagli uomini dell’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa che, nella notte tra sabato e domenica, hanno sorpreso un ragusano di soli quindici anni in possesso di quasi 10 grammi di sostanze stupefacenti tipo marijuana.
I poliziotti, nei pressi di via Mongibello, hanno individuato un gruppo di ragazzi, la maggior parte minorenni, e notato uno di essi che, alla loro vista, cercava di allontanarsi disfacendosi di un involucro di plastica trasparente nei pressi di un giardino pubblico.
Gli agenti lo hanno bloccato, verificando che il sacchetto conteneva più di 7 grammi di marijuana. Sottoposto a controllo e perquisizione, addosso al ragazzo è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente confezionata in due involucri più piccoli di carta stagnola, pronti per essere smerciati. Il minorenne è stato condotto in Questura e, tenuto conto della giovanissima età e della mancanza di pregiudizi penali, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Poi, su disposizione del PM di turno presso il Tribunale dei minorenni di Catania, è stato affidato ai genitori, ignari che il figlio potesse essere coinvolto in attività riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti.