Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ragusa: un pomeriggio inclusivo tra i fornelli. Le cucine fanno cultura

Condividi su:

Si parla spesso di integrazione, inclusione, necessità di confronto e scambi culturali e oggi più che mai se ne avverte il bisogno, in una società – come la nostra – sempre più multietnica e multirazziale.

Ma l’integrazione passa per svariati canali, compresi quelli culinari. Conoscere una cultura è apprezzarla in toto, compresi i suoi piatti migliori e le sue tradizioni in cucina !

In questa ottica si svolgerà domani 4 maggio a Ragusa, “Un pomeriggio in….dolcezza”, iniziativa promossa dal Centro Servizi Culturali “Emanuele Schembari”, dall'Associazione Italiana Maestri Cattolici, dall'Istituto  di Istruzione Superiore “Galileo Ferraris” di Ragusa e dall'Associazione Prometeo onlus.

L’occasione per coniugare, in un sapiente mix, culture e ingredienti differenti .

Interverrà il prof. Salvo Castiletti, docente dell'Istituto Enogastronomico di Ragusa, coadiuvato da alcuni alunni della IV B dello stesso Istituto, che si cimenterà nella preparazione di un dolce tipico siciliano e la sig.ra Atidel Ben Aziza Hamissi, mamma di due alunni della plesso Ecce Homo,  che realizzerà  un dolce tipico della tradizione tunisina.

L’incontro si terrà presso il Centro Polifunzionale Interculturale di Viale Colajanni di Ragusa, con inizio alle ore 16,30.

foto: web

 

Condividi su:

Seguici su Facebook