Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La famiglia come prima agenzia educativa. Di Falco: “Un corso prematrimoniale anche per le coppie che decidono di sposarsi in Municipio”.

| di Caterina Gurrieri - Ufficio Stampa
| Categoria: Politica
STAMPA

“Preparare al matrimonio civile con un corso prematrimoniale anche i futuri sposi che hanno scelto di non sposarsi in Chiesa”. E’ la proposta di Salvatore Di Falco, candidato sindaco di Vittoria. “Nonostante la mia formazione cristiana – dice Salvatore Di Falco- ho massimo rispetto nei confronti di quelle coppie che scelgono di sposarsi con il rito civile. Anche questi futuri sposi andranno a formare una nuova famiglia che considero la prima agenzia educativa in assoluto, ed è per questo che le coppie vanno formate e preparate per affrontare meglio la vita a due. Il Comune, dunque, - continua Di Falco- non solo luogo dove celebrare le nozze civili ma anche occasione per mettere nelle condizioni le future famiglie di essere assistite, sin dalla loro formazione, da professionisti tra cui psicologi, avvocati matrimonialisti e consulenti familiari, per riflettere sulla costruzione della famiglia e prendere consapevolezza dei doveri reciproci che il vincolo matrimoniale comporta anche a livello giuridico. Questo non potrà che fare bene anche alla qualità della vita sociale. Un corso prematrimoniale gratuito e non obbligatorio che potrebbe rivolgersi anche alle coppie che si affacciano nuovamente al matrimonio dopo precedenti esperienze o, perché no, anche a coloro che stanno iniziando una convivenza. Sarebbe un valore aggiunto per il Comune – conclude Di Falco- e per le coppie sempre più consapevoli della decisione che andranno a prendere”.

Caterina Gurrieri - Ufficio Stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK