Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria | Emergenza sicurezza nelle campagne, Sallemi: "Furti di cavi di rame lasciano aziende agricole senza luce per giorni e giorni"

| Categoria: Politica
STAMPA

Il candidato a sindaco di Vittoria Salvo Sallemi ha denunciato diversi episodi di furti nelle campagne e furti di cave di rame che hanno lasciato svariate aziende agricole senza luce con un grave disagi e un aggravio dei costi di gestione. "Oggi siamo stati in un’azienda agricola e ci hanno raccontato un fatto gravissimo - dice Sallemi -. In contrada Alcerito i ladri hanno rubato metri e metri di cavi di rame lasciando senza energia elettrica diverse aziende della zona. Un danno da migliaia di euro perché gli imprenditori agricoli hanno dovuto noleggiare diversi generatori per sopperire al disagio. Dove è lo Stato? Dove è la sicurezza? È possibile che debbano essere gli agricoltori a pagare la mancanza di controlli e di personale delle forze dell’ordine? Mentre il settore agricolo è massacrato dal crollo dei prezzi, dalla concorrenza straniera, dall'aumento dei costi di produzione deve anche fare fronte a questa emergenza sicurezza. E' inaccettabile. Vogliamo risposte chiare e certe e da sindaco andrò a sbattere i pugni sul tavolo in tutte le sedi istituzionali. Questo territorio non può essere continuamente dimenticato!"

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK