Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concetta Fiore risponde al Sindaco su Nicastro e piazza Italia

Redazione
Condividi su:

La vicenda di ieri pomeriggio in piazza Italia, a Vittoria, continua a generare polemiche. L’episodio ha visto protagonista l’assessore Giuseppe Nicastro, assente a una seduta congiunta delle Commissioni Assetto e Territorio e Affari Generali convocata alle 16 per discutere il rischio idrogeologico. Nicastro aveva comunicato la propria impossibilità a partecipare solo alle 13:35, ma alle 17 era presente in piazza per un comizio politico del PD. Poco dopo, l'accesa discussione con Greco (di cui abbiamo parlato nel precedente articolo) 

Il primo cittadino aveva poi commentato l'accaduto con due post su Facebook in cui parlava di squadrismo  e di feccia sottoproletaria. 

La presidente del Consiglio Comunale, Concetta Fiore, sottolinea che le Commissioni erano state convocate con largo anticipo e che l’atteggiamento dell’assessore nei confronti delle istituzioni non è stato corretto. “Evidentemente il Sindaco non conosce i fatti – afferma Fiore – e parlando di squadrismo crea confusione e getta ombre sulla città. Il rispetto delle istituzioni e dei cittadini deve essere sempre prioritario”.

Il Gruppo consiliare DC, attraverso il presidente della Commissione Assetto e Territorio, Marco Greco, conferma la critica all’assessore, denunciando la mancata partecipazione alla Commissione come danno istituzionale ed erariale. Dal PD, invece, viene difesa la presenza di Nicastro al comizio, con motivazioni legate alla campagna politica referendaria.

La vicenda ha sollevato un acceso dibattito sulla correttezza istituzionale e sul rispetto delle procedure tra maggioranza e opposizione, con toni duri sia nei confronti dell’assessore sia del sindaco.

Condividi su:

Seguici su Facebook