Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Andrea Nicosia: un consigliere comunale al servizio della Città

Le interviste di VittoriaDaily

Condividi su:

Le interviste di VittoriaDaily: oggi tre domande ad Andrea Nicosia #SelaAmilaCambi Moscato Sindaco

"Voglio continuare a credere che Vittoria possa cambiare. Per questo che ho deciso di ricandidarmi e portare avanti il mio impegno per la nostra città iniziato cinque anni fa"

-Un risultato inaspettato, cosa ha spinto gli elettori alla tua scelta secondo te?

Un risultato assolutamente inaspettato, sopratutto perché i candidati siamo stati davvero tanti. In tanti mi hanno dato fiducia e ritengo sia stato il modo per premiare 5 anni di presenza sul territorio, di impegno e di passione per il mio territorio. Sento sulle spalle il peso e la responsabilità di questo grande risultato. Lavorerò più di quanto non abbia fatto per non deludere tutti i vittoriesi. Perché da oggi sono un consigliere comunale al servizio di tutta la città!

-Hai già un lista di progetti che vorresti concretizzare una volta approdato a Palazzo Iacono?

Le priorità, all'indomani delle elezioni, saranno due. Sviluppo economico da un lato, con al centro i temi della agricoltura, del commercio e del turismo, e attenzione alle fasce più in difficoltà del territorio dall'altro. Mi riferisco ai disabili, alle giovani mamme, agli anziani, a chi non ce la fa piu'. A coloro i quali hanno subito le devastanti differenze. Dobbiamo lavorare per assottigliare tutte le differenze, però, senza assistenzialismo. Questi due temi meritano un'attenzione particolare. Occorre creare sviluppo per il territorio senza lasciare, in città, nessuno indietro. E poi una attenzione particolare su temi dell'ambiente, con la strategia rifiuti zero e la riqualificazione della riserva naturale. Questa sarà la sfida più importante. Ultimo obbiettivo, ma tra i più importanti, cercare di reperire quanti più finanziamenti europei possibili. Ciò sarà possibile attraverso la presentazione di quanti più' progetti. Proprio da lì dovremo ripartire per rendere Vittoria una città europea!

-Perchè dovrebbero scegliere Moscato, quale nuovo Sindaco della città?

Mi auguro la gente voglia premiare una squadra di uomini e di donne, di giovani e meno giovani che, con tantissimo entusiasmo e determinazione hanno deciso di impegnarsi personalmente. Questo non è il progetto solo di Giovanni Moscato, questo è un progetto di città condiviso, fatto di partecipazione e coinvolgimento di tutta la città. Noi vogliamo rappresentare le istanze di tutti i cittadini. Soprattutto di quelli che hanno deciso di non arrendersi e non rassegnarsi. Giovanni è persona per bene che ama Vittoria e per la quale ha deciso di impegnarsi. Accanto a lui una splendida squadra. Scegliendo Giovanni Moscato sindaco, si sceglie non un uomo al comando, ma il sogno di credere ancora nel riscatto di questa città. Io ci credo!

 

http://andreanicosiaconsigliere.blogspot.it/

Condividi su:

Seguici su Facebook