Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Differenziata,Consiglio Comunale approva il regolamento

Redazione
Condividi su:

Approvato ieri sera, dal consiglio comunale,  il regolamento per la raccolta differenziata.

“Ringrazio l’intero consiglio per aver raggiunto questo importante traguardo per la città, atteso da tempo” ha dichiarato il sindaco, Giovanni Moscato. “Proprio per la grande coesione dimostrata su un tema così importante- ha aggiunto-ora più che mai, con l’avvio di un nuovo sistema di raccolta, sarà fondamentale dimostrare unità d’intenti e compattezza per affrontare al meglio questa sfida”.

Il consiglio, intanto, tornerà a riunirsi questa sera con altri due importanti regolamenti posti all’ordine del giorno: il primo è relativo all’affidamento delle aree verdi della città e consentirà di coinvolgere i privati nella cura di tali aree; il secondo, prevede il riconoscimento di agevolazioni fiscali del cento per cento a quanti decideranno di investire a Vittoria ed in particolare nel centro storico, in Piazza Daniele Manin e nell’ isola pedonale di Via Cavour, ed a Scoglitti.

 

Sull'approvazione, intanto, il presidente Andrea Nicosia ha voluto evidenziare come “si sia trattato di un risultato importante che pone le basi per l'avvio del servizio”.

Il consiglio comunale – ha aggiunto Nicosia – ha dimostrato, per l'ennesima volta, responsabilità ed efficienza e per questo ringrazio l'intero consesso. Ora, poste le basi per la partenza del servizio, occorrerà lavorare sulla campagna di sensibilizzazione che dovrà anticipare l'avvio della raccolta differenziata che avverrà, secondo quanto comunicato dall'amministrazione comunale, nel più breve tempo possibile. Grazie a tutti i gruppi che hanno voluto consentire questo grande risultato”.

Condividi su:

Seguici su Facebook