Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Implosione nel M5S di Ragusa? Il Consiglio Comunale paralizzato. Piccitto non prende posizione

Condividi su:

Come ti affosso il Consiglio Comunale.

Sembrerebbe il titolo ideale per un film o una sitcom, ma è quanto sta accadendo a Ragusa dove il M5S sembra essere in difficoltà.

A pagarne le conseguenze, come spesso accade, è la città, paralizzata negli atti più importanti quali le delibere sulle variazioni di Bilancio e i cittadini che assistono inermi e per l ‘ennesima volta, alla seduta del massimo consesso cittadino rinviata per mancanza del numero legale.

Alla terza chiamata non ci sono i numeri per andare avanti e il presidente non può fare altro che sciogliere la seduta.

Mancano all’appello Maurizio Stevanato, Davide Brugaletta e Gianluca La terra, facendo decadere la quota minima di 12 presenti per il gruppo consiliare di maggioranza, targato M5S.

Ancora più assordante sembra essere il silenzio del Sindaco Piccitto, che non si pronuncia suoi fatti e che non ha ancora assunto alcuna posizione; «Abbiamo più volte invitato il sindaco a riferire in aula dell’implosione del M5S – dichiara Maurizio Tumino - ma, come al solito, non si è presentato. Piuttosto che bocciare l’atto abbiamo preferito attendere le valutazioni dell’amministrazione».

Silenzio anche da tutta l’amministrazione che fa fronte comune e va avanti come se nulla fosse mai accaduto.

«Se c’è qualcuno del M5S – commenta Massimo D’Agosta - che non riesce ad onorare l’impegno della presenza conferitogli dagli elettori lo dica chiaramente ora e si dimetta».

Condividi su:

Seguici su Facebook