“In vista delle amministrative di giugno sarebbe necessario un incontro tra tutti i rappresentati delle forze politiche di centro destra e delle realtà civiche al fine di trovare convergenze e linee guida per il voto di giugno”.
Così il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Avv. Salvo Sallemi, punta l’attenzione sul voto che il 10 giugno che vedrà mutare o confermare le sorti di diverse amministrazioni siciliane. “Il 10 giugno sarà chiamato al voto un terzo dei comuni siciliani, 137 in totale, cinque capoluoghi” dichiara Sallemi “Solamente nella nostra provincia sono quattro, Ragusa, Modica e Comiso, dove si applica il sistema maggioritario a doppio turno, ed Acate.
In alcune realta’ il quadro è abbastanza chiaro, in altre meno.
Appare evidente, pertanto, come l’importanza di questo voto non possa essere compromesso da spaccature o assenze di concertazione che, qualora non affrontate con metodo, risulterebbero dannose” continua Sallemi “il voto di marzo ha dimostrato che il centro destra unito vince, bisogna partire da questo dato per affrontare le prossime amministrative. Faccio appello a tutti i rappresentati provinciali del centro destra e alle forze civiche interessate affinché si apra un confronto serio e costruttivo” conclude Sallemi “mi farò personalmente carico di concordarlo, insieme ai vertici provinciali de vari partiti del centro destra e delle forze civiche interessate, un incontro in tal senso!”