Dopo l’inaugurazione del Comitato elettorale di Comiso, è stato aperto ufficialmente ieri anche il Comitato elettorale di Pedalino a sostegno del candidato sindaco Pippo Digiacomo e delle liste Digicomo Sindaco, Cento Passi, Comiso Futura e Grande Comiso.
Anche in questo caso hanno aperto la serata alcuni candidati al consiglio comunale residenti a Pedalino i quali hanno ricordato come, negli ultimi 10 anni, Pedalino sia stata dimenticata. “Digiacomo, invece- hanno ribadito- ha sempre trattato Pedalino alla stregua di Comiso, senza mai fare differenza. Vogliamo quindi che, così come Comiso, anche Pedalino rinasca e torni ad essere viva”.
“Voi tutti sapete - ha detto Digiacomo- quale è stato e quale è il mio rapporto straordinario ed intenso con Pedalino e la sua comunità in tanti anni e per questo sono commosso da tanta partecipazione”. “La nostra scesa in campo- ha aggiunto ancora- non vuole essere un ritorno nostalgico, né il luogo in cui consumare una qualche vendetta, ma è stata determinata da questi anni di declino inesorabile: basti pensare a come in questi ultimi dieci anni le opere pubbliche a Pedalino siano pari a zero e, nel contempo, tutto ciò che avevamo lasciato è stato abbandonato a sé stesso. Il consenso così ampio in questi anni nei miei confronti non è nato solamente per un’empatia, che sicuramente c’è, fra me e la comunità di Pedalino, ma è nato dalla volontà di puntare a renderla autonoma. Oggi siamo qui e ci mettiamo la faccia perché vogliamo cambiare le cose e far rinascere Comiso e Pedalino”.
La ripresa integrale degli interventi di ieri sera è visibile al link https://www.facebook.com/pippodigiacomo/videos/10216129535821746; mentre la ripresa integrale degli interventi di venerdì sera sera è visibile al link https://www.facebook.com/pippodigiacomo/videos/10216122714651221/