Il derby pre-natale, il primo nella storia del calcio a 5 femminile a Vittoria, ha decretato un vincitore: la cenerentola del campionato Vittoria Sporting Futsal al termine di una gara intensa, ma dal rispetto reciproco, ha avuto la meglio. Le ragazze di mister Assenza hanno quindi conquistato tre punti che permetteranno un natale di certo più sereno.
Nel primo tempo la Vittoria Sporting Futsal è andata subito in gol con il bomber, Teresa Saraniti. Il pareggio arriva per opera di Primavera, che subito dopo mette a segno anche il tiro libero che ribalta il risultato. L’esultanza –oltre i limiti del regolamento, secondo le valutazioni del giudice di gara- le vale però il secondo giallo e la conseguente espulsione. Grazie a Claudia Ricupero, poi, lo Sporting ristabilisce la parità . 2 a 2 la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo a segnare il primo gol è la Vittoria Calcetto, con Barbu. Cicero, prima, Saranit poi e la Ricupero portano presto il risultato sul 5 a 3 per il Vittoria Sporting Futsal. La 4^ segnatura della Vittoria Calcetto porta invece la firma della D’Amico.
Risultato finale 5 a 4 per il Vittoria Sporting Futsal!