Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trofeo Sicilia di Showdown, tre iblei sul podio

Condividi su:

Un fine settimana intenso, pieno di adrenalina e sorrisi, ha animato il “Trofeo Sicilia” di Showdown ad Agrigento. Alla manifestazione, organizzata dalla FISPIC con la società Esseneto e il patrocinio del Comune di Agrigento, hanno partecipato 47 atleti tra uomini e donne, a dimostrazione di quanto il movimento siciliano stia crescendo.
Sul podio maschile si è distinto Pietro Finistrella, campione italiano in carica, originario di Riposto e vittoriese d’adozione, seguito da Marco Ferrara e da Giovanni Trovato, presidente della Settecolli Scicli, arrivato terzo. Nel torneo femminile, successo per Lorenza Sebastiana Scuto, con la vittoriese Irene Barone al secondo posto e Antonella Rigano al terzo.

Pietro Finistrella:
"È stato un torneo davvero bello. Alcuni incontri sono stati più semplici, altri più intensi, ma ho cercato sempre di restare concentrato e dare il massimo. Vedere un così alto numero di partecipanti, circa 45, è segno che il nostro sport in Sicilia sta crescendo. E condividere il podio con un compagno di squadra è una gioia doppia. Adesso- conlcude il campione italiano in carica- voglio continuare a migliorare e portare il nome della Sicilia anche fuori regione."
Irene Barone:
"Di solito sono io a fare il tifo dalle tribune, ma questa volta ero io una delle finaliste. L’emozione di scendere in campo, sentire il pubblico applaudirci tutte insieme… è stata indescrivibile. Salire sul podio non è solo una vittoria, ma un percorso fatto di piccoli gradini: ho imparato ad ascoltarmi, apprezzare ciò che faccio bene e accettare i miei limiti con gentilezza. Così sono arrivata al secondo posto consapevolmente."
Giovanni Trovato:
"Partivo senza grandi speranze, dopo la sconfitta nel girone, ma il sostegno della squadra e i consigli di Pietro e del team mi hanno spinto fino alla finale. Arrivare sul podio è stata un’emozione grandissima, una soddisfazione che non dimenticherò."


Il “Trofeo Sicilia” ha dunque confermato il talento e la passione degli atleti iblei di Showdown appartenenti alla Settecolli Scicli, che sono stati capaci di vivere lo sport non solo come competizione, ma come esperienza di crescita personale ed emozionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook