Grande vittoria per la A.S.D. “E.C. Lupis”, la squadra interamente composta da immigranti, che domenica scorsa ha inflitto una sonora sconfitta alla squadra acatese ospitante, la Asd Primavera Acatese.
La squadra, composta da ospiti delle strutture di accoglienza straordinaria del territorio, ha portato a casa un risultato del tutto eccellente: 5 a 1 bastonando gli avversari già al 13′con goal di Balagi Dhampha; al 27′ Bafone; al 40′, autogol di Occhipinti; al 60′ Benijamin; il 5 goal è arrivato al 78′ ad opera di Wilfred.
La squadra riporta ha già riportato diverse vittorie registrando eccellenti risultati. Non per ultimo il 4 a 0 contro la con l’ASD Donnalucatese, attestandosi come una esperienza di eccellenza, accoglienza e di integrazione.
Dichiara il presidente Luca Burruano: “Lo sport è uno straordinario strumento di integrazione sociale, i ragazzi arrivano da diversi Paesi ed hanno bisogno di dimostrare che desiderano vivere una convivenza pacifica con chi li accoglie. Un esempio di integrazione e superamento delle barriere del pregiudizio verso richiedenti asilo e rifugiati”.