Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva il riconoscimento della ANAOA per la vittoriese Veronica Calendi

Si tratta della prima donna della città ad aver indossato la maglia azzurra

Condividi su:

 Un riconoscimento ambito e certamente più che meritato, quello della giovane sedicenne atleta vittoriese Veronica Calendi, prima donna ad aver indossato la maglia azzurra della nazionale.

La notizia è di qualche giorno fa e il riconoscimento è stato promosso dall’ Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia (ANAOAI), che riunisce gli atleti e le atlete che hanno indossato almeno una volta la maglia azzurra, gareggiando nelle rappresentative nazionali delle discipline sportive riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale (CONI). 

Il suo nome spicca, adesso, nell’olimpo degli atleti vittoriesi che nel corso dei decenni hanno indossato la maglia che tutti sognano e vorrebbero.

Un elenco costellato da “stelle” ipparine in molteplici discipline: dal tiro con l’arco all’alpinismo, dall’atletica leggera al karate.

Sono essi nomi noti nel variegato mondo sportivo della nostra citta: i due campioni olimpici Pippo Carrubba, Luca Marin, Luigi Moschella, Giuseppe Panagia, Danilo Napolitano per il ciclismo, Carfì di Serra Rovetto Boscopiano Giuseppe e molti altri ancora.

Anche il delegato allo Sport, Stefano Frasca, ha voluto commentare a caldo questo importante risultato per la Calendi e per lo sport vittoriese;

Questo riconoscimento – dichiara dalla sua pagina social Frasca - sicuramente certifica la sua passione, dedizione e impegno quotidiano sportivo.
I miei più sinceri complimenti a lei ed alla società per il lavoro svolto fino ad oggi. Questo è uno stimolo, per tutti i giovani sportivi, a non mollare mai ed a credere che si può arrivare ovunque credendo in se stessi e lavorando duramente, ma con umiltà”.

Complimenti e auguri anche da parte della nostra redazione

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook