Rabbia, indignazione, sdegno: sono questi i sentimenti contrastanti che il Vice Sindaco di Vittoria, Dott. Andrea La Rosa, affida ad un pubblico post sulla sua pagina social, circa l’ inciviltà di alcuni ( o tanti) che imperterriti continuano a sporcare la città e le campagne.
Un tono amaro quello utilizzato dalla seconda carica del governo cittadino, ma allo stesso tempo minaccioso di ripercussioni e sanzioni: “Provo vergogna e indignazione - commenta La Rosa - e chiedo a tutti di provarne per l'inciviltà di qualcuno”.
E’ severo nei suoi commenti La Rosa contro chi continua, senza colpo ferire, ad ostinarsi in questi atteggiamenti incivili e dannosi.
“Nonostante ci sia il servizio di differenziata efficiente – continua il vice Sindaco - e il recupero a domicilio del rifiuto ingombrante, ancora qualche INCIVILE continua ad abbondare la spazzatura, creando mini discariche in città. Nessun rispetto per la città, nessun rispetto per gli operatori che lavorano per assicurare decoro e pulizia, nessun rispetto per l'ambiente. Questi INCIVILI debbono soltanto provare VERGOGNA.
Conclude il suo sfogo rivolgendosi a tutta la comunità ipparina: “Uno sforzo collettivo rende più semplice essere CIVILI e mantenere PULITA LA NOSTRA CITTÀ. Confido nella collaborazione dei cittadini per ulteriori segnalazioni. Stiamo rafforzando i controlli ed elevando diverse sanzioni: tolleranza zero... INSIEME SI PUÒ”

