Torna in tv lo scoglittiese Nunzio Quattrocchi dopo l’esperienza su Italia 1 trasmissione condotta da Teo Mammuccari dal titolo “Lo scherzo perfetto”, questa volta nei panni di un portiere d’albergo di Catania.
Quattrocchi risultava tra gli attori di uno scherzo messo in piedi dalle “Iene” nei confronti dello chef Bruno Barbieri e andato in onda martedi sera durante il seguitissimo programma.
Barbieri era stato convocato a Catania credendo di dover girare una puntata della sua trasmissione " 4 Hotel" ed appena entrato nell’ Hotel designato, è scattata l’”operazione” scherzo messo su con la complicità dei suoi manager.
Tra le prime “anomalie”, appena entrato vede il facchino dormire sul divano mentre uno dei suoi manager guadagna tre punti (di sutura) a una mano perché lo specchio del bagno gli cade addosso; ma non finisce qui: in camera viene investito da un odore nauseabondo, provenire da un gatto morto sul davanzale della stessa ( in realtà era solo un peluche).
Lo chef chiede immediatamente di cambiare stanza venendo subito accontentato, ma durante il trasferimento si imbatte nella proprietaria del gatto che lo cerca in lacrime per tutto l’albergo. Nell’altra stanza dell’ Hotel, Barbieri pensa finalmente di essersi liberato dai problemi, ma l’ “incubo” non era ancora finito. Questa volta è il bagno sporco che infastidisce la vittima ( cioccolato nel water), che decide di abbandonare la struttura.
Barbieri viene dissuaso dai suoi manager, che gli rappresentano la “pericolosità” della sua scelta, essendo l’albergo di proprietà di una persona molto pericolosa; decide – dunque – di tornare sui suoi passi ma chiede di ricambiare stanza.
Intanto, sente voci di un dialogo tra persone poco raccomandabili e dalla stanza accanto arrivano rumori molesti: degli attori stanno ricreando i rumori di un’orgia. Per scusarsi, ogni volta, il direttore d’albergo ha fatto recapitare in camera da Nunzio improbabili doni: dall’amaro (senza bicchiere) alle “spigole di Scoglitti”, tra l'altro portate crude, la cui provenienza è stata citata proprio dallo stesso Quattrocchi, che ha così voluto dimostrare il suo amore per la frazione marinara.
Una grande performance quella di Quattrocchi che conferma – ancora una volta – la sua professionalità ma soprattutto la sua passione per la tv, gli scherzi e la recitazione. Lo stesso attore è molto seguito sui social dove giornalmente pubblica video realizzati dallo stesso, incassando centinaia di “like” e di visualizzazioni, prova provata della stima e del seguito dei suoi fans.