Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora incendi: questa volta interessato il Comune casmeneo

redazione
Condividi su:

Ancora fuoco, ancora fiamme, ma questa volta ad essere stato colpito è il territorio casmeneo ed in particolare lo stesso Comune di Comiso.

Il clichè è sempre lo stesso, come a Vittoria: fuoco a ridosso del centro abitato, a pochi passi dalle abitazioni. L’incendio si è sviluppato all’ingresso della città, esattamente sulla Comiso-Ragusa, nella parte alta dell’arteria.

Le fiamme – inesorabili - hanno devastato una vasta porzione di terreno incolto, danneggiando tutto quello che si trovava sul proprio cammino. Notevole l’apprensione per i residenti sia per il denso fumo che si è sprigionato che per l’acre odore di bruciato che ha reso ancora di più irrespirabile l’aria già resa insopportabile dalla calura.

Sul posto si portava il personale dei Vigili del Fuoco del comando di Vittoria, impegnati su più fronti in questo periodo -  ed i Carabinieri che hanno provveduto a regolare e deviare il traffico verso la circonvallazione.

Un altro incendio ha interessato la zona di Passo Scarparo sulla Vittoria –Comiso, dove è presente un canneto. Anche in questo caso sono intervenuti i intervenendo i vigili del fuoco.

Gli incendi fanno seguito a quello di Vittoria dell’altro giorno, che ha interessato una vasta area della vallata ipparina che va dalla Villa Comunale fino all’ ingresso della città per tutelare le abitazioni e i residenti di quella zona compresa tra  viale Volturno, Via Gaeta, Via del Quarto, via Varese.

Un fenomeno triste e devastante quello degli incendi estivi, che distrugge ettari di terreno e coltivazioni oltre a mettere a repentaglio la salute e la vita delle persone e del personale addetto.

Condividi su:

Seguici su Facebook