Un vasto campo di alta pressione proteggerà le latitudini centro-meridionali del Continente e l'Italia, specie le nostre regioni centro-meridionali, coadiuvato dalla risalita di correnti molto calde dal Nord Africa che determineranno un week end rovete.
In ulteriore aumento le temperature al Centro e soprattutto al Sud con punte di 38/40°C. Dalla prossima settimana invece netta inversione di tendenza con temperature in diminuizione.
A Vittoria oggi 6 luglio, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 22°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Prevista afa.
Domani 7 luglio, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Prevista afa.
fonte e foto: 3BMeteo.it