Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Autostrada Ragusa - Catania: l'opera sarà suddivisa in 4 lotti. Uno passerà da Vittoria

Redazione
Condividi su:

Nuovi dettagli sui lavori di realizzazione della Ragusa-Catania: sarà divisa in 4 lotti funzionali ed i cantieri saranno operativi nell’arco delle 24 ore.

L’obiettivo è quello di accelerare al massimo la realizzazione dell’infrastruttura per la quale il Governo ha nominato il presidente della Regione, Nello Musumeci, quale commissario straordinario e sub-commissario, Raffaele Celia, dirigente dell’Anas. I due hanno avuto direttive specifiche dal ministro Giovannini che ha annunciato “il monitoraggio trimestrale del Ministero per la verifica/stimolo della realizzazione delle diverse fasi, così da rimuovere tempestivamente eventuali ostacoli in piena trasparenza pubblica”. 

Restano però alcuni passaggi prima che i cantieri possano essere aperti. La Corte dei Conti deve infatti dare il via libera entro un mese, anche se la complessità del progetto potrebbe richiedere ulteriori approfondimenti. Le previsioni indicano l’avvio dell’opera a fine anno. L’Anas dal suo canto ha suddiviso l’intero tracciato in 4 lotti rispetto agli 8 precedentemente indicati. Il primo sarà il tratto tra il capoluogo ibleo e lo svincolo di Vittoria. Poi da Vittoria allo svincolo di Grammichele, il terzo da Grammichele a Francofonte e l’ultimo da Francofonte a Lentini dove l’arteria confluirà sulla autostrada Siracusa-Catania.

Condividi su:

Seguici su Facebook