Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si chiude l'esperienza del Comitato Genitori-Scuola

Annunciata la chiusura

Condividi su:

Si chiude l'esperienza del Comitato Genitori-Scuole Vittoria. Ad annunciarlo gli stessi componenti che, in una nota, spiegano le motivazioni che hanno portato a questa decisione: 

"Due settimane fa il Comitato Genitori Scuole Vittoria ha comunicato l’imminente scadenza del Consiglio Direttivo, invitando i genitori interessati a partecipare alla formazione del nuovo Consiglio. Solo pochi genitori ci hanno contattato e sebbene tutti interessati al progetto, il numero di quelli che veramente si sentono di prendersi carico delle attività del Comitato non è sufficiente a proseguire il suo operato. Pertanto, in mancanza di valide risorse umane che lavorino attivamente e in modo volontario al proseguimento dell’associazione, il Comitato Genitori si scioglie, in quanto i componenti del Consiglio Direttivo sono attualmente impossibilitati a lavorarci. Forti dell’esperienza maturata in questi due anni, ognuno di noi continuerà a promuovere i progetti del Comitato (sicurezza nelle scuole, commissione mensa, orto a scuola ecc…) all’interno dei propri istituti, in collaborazione con insegnanti e Dirigente Scolastico".

"Vi ricordiamo- aggiungono- che uno dei progetti più importanti che siamo riusciti ad ottenere in questi due anni è stata l’istituzione della Commissione Mensa, un progetto che ci auguriamo la nuova Amministrazione Comunale manterrà in vita, in quanto importante strumento volto a migliorare la qualità della refezione scolastica. Invitiamo pertanto i genitori che sono interessati a ricoprire il ruolo di referente mensa per i propri istituti a comunicare la propria disponibilità al loro Dirigente Scolastico, che provvederà alle nomine nel momento in cui l’Amministrazione comunale convocherà la seduta della Commissione Mensa.   Ringraziamo tutti i genitori che hanno collaborato con noi in questi anni e tutti quelli che ci hanno sostenuto. Siamo sicuri che vi rincontreremo in tutte quelle occasioni in cui scuola e famiglia hanno la necessità di collaborare e agire insieme".

Condividi su:

Seguici su Facebook