Quinto incontro stamani per il progetto scolastico itinerante "Il giornalista sei tu".
Si tratta del progetto che continua a vedere coinvolti gli studenti che hanno scelto di aderire al percorso formativo intrapreso nell' Istituto Comprensivo "G. Caruano", grazie all'approvazione di una dirigente, Lucia Palummeri, che guarda oltre i confini di una didattica "non" semplice".
Ospiti d'onore nell'appuntamento odierno l'artista Andrea Cannizzo, pittore ed attore che di recente si è avvicinato al teatro fisico del regista teatrale, nonchè attore, Marco Di Stefano. (www.teatrodellacomunita.com)
Con lui i ragazzi hanno parlato di arte in genere e più in particolare di pittura e recitazione andando alla scoperta di un nuovo mondo e di nuove passioni.
Ancora una volta, quindi, a questi alunni è stata data la possibilità di scoprire inclinazioni che diventano vere e proprie professioni conoscendone gli aspetti positivi e quelli negativi ascoltando e ponendo domande al diretto interessato.
Il progetto ideato e presentato dalla giornalista Concita Occhipinti , giunto al secondo anno e quindi consolidato, si avvale di altre due coadiuvatrici con le proprie competenze professionali: Cinzia La Greca e Iolisa Privitera.
Prossimo appuntamento, lunedi 16 Gennaio.
Mentre per quanto riguarda il progetto "Amare la propria città ", di Rosario Giarratana, prenderà il via giorno 12 Gennaio prossimo con la prima "guida" presso le aziende vittoriesi che si prodigano per far conoscere i propri prodotti, in questo caso sarà la volta de: "La Signora Melanzana"; tutto questo per lo sviluppo socio culturale della città di Vittoria.