Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria: Protesta del mondo agricolo in Piazza Gramsci, annunciate importanti novità

Domani a Palazzo Iacono vertice sindaci fascia trasformata

Condividi su:

Importanti novità sono state annunciate questa mattina dalla serra di Piazza Gramsci. Si tratta della struttura allestita nei giorni scorsi dai movimenti “Altragricoltura”, “Riscatto” e “No aste”  per denunciare il peggioramento della situazione economica del territorio e chiedere l'attivazione della moratoria che i vertici dei movimenti avevano già individuato con Crocetta e Dario Cartabellotta nel 2013. 

Le dichiarazioni odierne di Maurizio Ciaculli, presidente regionale del Movimento Riscatto

"Ribadisco il lancio iniziale della nostra protesta e certamente al freddo di questa settimana sotto questa serra come mi aspettavo le "risposte" ad oggi sono pochissime. Anche se con questa conferenza annunciamo che domani alle ore 18 presso il municipio  i sindaci della fascia trasformata insieme al sindaco della città di Vittoria, cercheranno di fare il punto e chiederanno ufficialmente "la calamità naturale" alla regione Sicilia , seguirà naturalmente un dibattito".

Carmelo Siciliano di Altra Agricoltura:

"Ripartiamo da dove eravamo rimasti durante la protesta in  p.zza Calvario e cioè dal documento delle commissioni agricoltura di Camera e Senato che recepiva le richieste degli agricoltori che furono fatte allora".

Monica Musumarra, Donne per l'Agricoltura e Movimento Riscatto

"Noi non ce ne andremo da qui, se non si manterranno le promesse , i politici facciano il loro dovere . Le famiglie sono stanche di aspettare, noi vogliamo "fatti"!"

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook