Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Orizzonti Chiari: "LA SCUOLA E’ LIBERA"

| di redazione
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Raffo,che è stato per lungo tempo Dirigente delle Istituzioni scolastiche ad Acate, è stato pensionato. Finisce in questo modo l’aberrante situazione di un soggetto che aveva la prerogativa di governare tutte le scuole di Acate ed il Comune. Nemmeno in Romania ai tempi di Ceausescu, avrebbe detto lui. In tutto questo non c’era niente di illegittimo se il comportamento fosse stato lineare, in realtà il Raffo ha fatto di tutto per utilizzare l’istituzione scolastica a suo piacimento. In diverse circostanze, abbiamo fatto rilevare che il Preside (Raffo) scriveva al Sindaco (Raffo), chiedendo attrezzature e quant’altro, il Sindaco (Raffo) rispondeva al Preside(Raffo) in maniera sempre positiva. In questo ha fatto leva sui propri interessi politici, tanto è che la Presidenza era diventata una segreteria politica. Finalmente tutto questo non c’è più, la scuola è libera e può mandare segnali positivi verso l’esterno.

Le istituzioni scolastiche non andrebbero mai utilizzate per interessi politico/personali, perché le generazioni che vengono formate percepiscono un modello di società che non è quello giusto. Ora la scuola è libera. A Raffo resta il Comune e noi faremo di tutto per farglielo lasciare, perché Acate merita di liberarsi da un simile fardello.

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK