Il maltempo di questi giorni non fa ben sperare per il prossimo weekend.
Carnevale guastato dal maltempo ?
Secondo gli esperti di “3BMeteo.it” ( fonte) un nuovo peggioramento prenderà piede all'estremo Sud tra venerdì e sabato in quanto “ il Mediterraneo rimane sede di una vasta saccatura colma di aria fredda che ingloba buona parte d'Europa, con l'anticiclone defilato in pieno Atlantico., dando vita a un vortice mediterraneo che dal mare di Sicilia si muoverà verso lo Ionio, in direzione della Grecia”.
Nelle prossime ore forti piogge e rovesci investiranno la Sicilia centro-orientale con precipitazioni a partire dalle prime ore del sabato, soprattutto nella parte ionica dell’isola e sulla Sicilia nordorientale.
Il maltempo persisterà ancora per qualche giorno, soprattutto agli inizi della prossima settimana, Farà anche freddo: non stiamo parlando di gelo, ma le temperature saranno in linea con le medie del periodo o a tratti anche al di sotto. La situazione resta comunque estremamente dinamica; le prospettive sono instabili e piuttosto fredde per il resto di Febbraio
A Vittoria domani, sabato 10 febbraio, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli sereni in serata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest.
Domenica di carnevale, 11 febbraio, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest.