Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La simpatia di Carlo Kaneba entusiasma il pubblico dell’Emaia

Condividi su:

Il pomeriggio è stato aperto dall’incontro-dibattito sul tema: “Tuta absoluta: ancora emergenza?” a cura dell’Assessorato regionale Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea. Nel frattempo, i visitatori hanno potuto girare fra gli stand, ricchi di aziende pronte a presentarsi al meglio. Ad arricchire alcuni dei padiglioni esterni, poi, le foto dedicate alla festività di San Giovanni Battista, patrono di Vittoria, cui la Fiera è molto legata dalla tradizione storica. Già nei primi anni del XX secolo, in fatti, la festa comprendeva una fiera di panni che poi si sviluppò fino a diventare come la conosciamo oggi.

Le immagini scelte sono scatti del fotografo vittoriese, di fama internazionale, Tony Barbagallo che le custodisce nel suo archivio personale e che le ha messe a disposizione dell’Emaia. L’area è inoltre arricchita da alcune luminarie che rappresentano, in minima parte, l’allestimento organizzato per celebrare il Santo Patrono nelle vie del centro storico ed in Piazza del Popolo. In serata, poi, esibizione di una scuola di ballo e spettacolo di Carlo Kaneba, presentati da Roberto Ciaculli. A fianco di Kaneba, sul palco, anche l’attrice e cabarettista Antonella Cirrone. Lo spettacolo è stato molto apprezzato dai visitatori che, dopo aver visitato gli stand, hanno trascorso la serata all’insegna del divertimento. Da stamani e fino a domani alle ore 23, poi, l’area dell’ex campo di concentramento ospiterà la cosiddetta “Fiera di San Giovanni”. Nel pomeriggio di oggi, invece, è attesa la sfilata dei carretti siciliani, a cura dell’Acev, in programma nel corso dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista.

Il corteo, infatti, non si fermerà in piazza Sei Martiri, come previsto, ma giungerà in Fiera per coinvolgere al meglio anche i visitatori della Medexpo.

Condividi su:

Seguici su Facebook