Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Andrea Carfì, il vittoriese a capo del team sulle malattie infettive per la Moderna.

| di Redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

Apprendiamo con immenso piacere che la Moderna ha annunciato che il suo vaccino anti Covid è efficace nel 94,5 percento dei casi!

Il suo nome: mRNA-1273, crea anticorpi che neutralizzano il covid.

La notizia che ci lascia lusingati è che Andrea Carfi, vittoriese, è lo scienziato italiano a capo del team sulle malattie infettive dell'azienda americana.

Vive da dieci anni negli Usa e da due a capo del team sulle malattie infettive di Moderna.

In una sua intervista rilasciata all'Espresso (sito) dichiarava«A breve avremo dati sul vaccino somministrato a persone di età più avanzata, poi inizierà la Fase 2 che coinvolgerà 600 volontari e avremo più informazioni sulla tollerabilità, la sicurezza, la capacità del vaccino di indurre risposte immunitarie. Serviranno a confermare la dose di vaccino da somministrare in studi clinici successivi. Le persone vaccinate in Fase 1 saranno anch’esse costantemente monitorate e i titoli degli anticorpi misurati nel tempo. In alcuni studi precedenti si è riscontrato che, in soggetti infettati con altri coronavirus e poi guariti, i titoli anticorpali diminuiscono rapidamente. Con il vaccino si spera che le risposte anticorpali siano più durature e permettano una protezione più estesa nel tempo».

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK