Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria, auguri a Mons. Cali' che oggi festeggia 94 anni !

| di Redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

Mons. Giuseppe Cali’ compie oggi 94 anni !

Classe 1927, “Monsignuri” – come affettuosamente lo chiamano tutti - è da considerarsi una vera istituzione per tutti i vittoriesi che lo stimano e lo amano; una icona vivente che testimonia il suo ‘essere prete’, che vive la sua vocazione – nonostante tutto - tra la sua gente, tra i loro bisogni, le loro necessità.

Ordinato Sacerdote il 29 Giugno del 1953, fu assegnato a Palazzolo Acreide dove rimase per due anni come viceparroco e successivamente a Canicattini Bagni, fino al 1956, anno in cui fece ritorno a Vittoria dopo l’istituzione della Diocesi di Ragusa, e nominato parroco della neo eretta parrocchia del Santissimo Rosario.

Nel 1978 fu chiamato a reggere da arciprete la Chiesa Madre di San Giovani Battista in Vittoria, fino alla rinuncia per raggiunti limiti di età.. È stato anche insegnante di religione presso il liceo classico “R. Cancellieri” di Vittoria

Lo si trova in Basilica a pregare, davanti la cappella del Santissimo Sacramento oppure a confessare, a dire il Rosario e a celebrare Messa. Lui c’è sempre; al suo posto di ‘combattimento’, pronto come una sentinella che non lascia mai la sua postazione sguarnita e scoperta, nonostante gli acciacchi e l’età.

Tanti gli auguri che stanno pervenendo al caro padre Cali' sulla pagina social della Basilica San Giovanni Battista di Vittoria, che ha anche pubblicato - su richiesta della famiglia - alcune belle foto del compleanno.

Auguri dalla Redazione di Vittoriadaily.

 

(foto: pagina facebook Balisica San Giovanni Battista - Vittoria)

 

 

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK