Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lettura creativa e animata. Un nuovo modo per crescere e giocare

Condividi su:

Leggere fa bene. Secondo recentissimi studi gli effetti benefici della lettura sulla nostra psiche, mente e corpo sono innumerevoli.

Stimola la mente, riduce lo stress, espande il vocabolario, migliora le conoscenze, ci fa “sognare ad occhi aperti” alimentando e stimolando la nostra fantasie e creatività, aiuta la memoria, ci aiuta a scrivere meglio e pin maniera corretta.

Questi tra i principali benefici ma la lista potrebbe essere di gran lunga allungata secondo le esigenze o le esperienze personali. Se poi ci si abitua a leggere da piccoli è ancora meglio.

Chi avendo figli non ha mai letto una fiaba o una favola della buona notte, magari per conciliare il sonno o durante la giornata come momento di gioco e svago, ottima alternativa alla tv e ai cartoni animati?

Quando poi leggere si trasforma in “laboratorio di lettura animata” il gioco è fatto: lettura, gioco, animazione, racconto, manualità: tutti ottimi strumenti pedagogici, di crescita e sviluppo in età infantile.

Una di queste esperienze creative, il laboratorio di lettura animata, si terrà a Vittoria il 9 marzo, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, a cura di Sonia Baglieri e della dott.ssa Federica Firullo, educatore dell’infanzia e specialista di D.S.A.

Lettura animata e laboratorio creativo con utilizzo di pasta cruda e colori, con il supporto del libro per l’infanzia “ Crescere? Non è poi così male” di Sara Mariniello

L’evento si terrà presso la Galleria Scri.ba in via dei Mille.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook