I giovani atleti dell’ Arcieri Mediterranei portano a casa - ancora una volta - un grande successo.
Si è svolto sabato 3 marzo a Milazzo, il trofeo Pinocchio invernale, gara valida per la classificazione al trofeo Pinocchio Nazionale che si terrà a metà giungo ad Ascoli Piceno.
Podio per i nostri atleti, che hanno sbaragliato gli avversari piazzandosi ai primi posti della classifica; Francesco pernice, Carmelo Roccasalvo e Aurora Catalano, si sono aggiudicati i primi posti nelle rispettive categorie di appartenenza.
Pernice vince nella categoria “Prima media” con 433 punti, aggiudicandosi - non solo il primo posto - ma la classificazione diretta al prestigioso trofeo estivo per Arcieri di Ascoli Piceno, il trofeo Pinocchio; per la categoria “Giovanissimi maschilie”, primo posto anche per Carmelo Roccasalvo che porta a casa un ottimo punteggio di 446 punti e podio anche per la giovanissima Aurora Catalano, di appena 8 anni, che si piazza prima nella categoria “Giovanissimi femminile” con 370 punti.
Grande onore e soddisfazione per la squadra ipparina ed in particolare per l’allenatore Pippo Carrubba, campione olimpico di tiro con l’ arco, che cura la preparazione tecnica ed agonistica dei nostri giovani campioni insieme al tecnico Stefano Consalvo.
I nostri campioni tornano a casa non solo con la gioia della meritata vittoria, ma orgogliosi di aver rappresentato la nostra città, di averne portato alto il nome e di aver difeso l’onore dello sport ipparino che da anni “sforna” eccellenze in campo sportivo, riconosciute ed apprezzate a livello nazionale.
(credito fotografico: Pernice Giovanni)