I genitori di Alessio e Simone D'Antonio hanno scritto al ministro per la Giustizia, Alfonso Bonafede per chiedere un suo intervento sulla vicenda giudiziaria legata alla morte dei due cuginetti. La lettera è stata diffusa da Piero Gurrieri nella pagina Facebook "Andrà tutto bene- Vittoria nel cuore".
Come si ricorderà , era l'11 luglio dello scorso anno quando i due bambini, di appena 11 anni, furono travolti e uccisi da un suv che, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, viaggiava a folle velocità nonostante si trovasse in pieno centro storico e nonostante la strada consentisse il passaggio di un solo mezzo (quindi era molto stretta).
Il pm, partendo da una condanna di 15 anni e secondo il rito abbreviato, propone la condanna a 10 anni. Al ministro Bonafede, che li aveva incontrati il 7 agosto di quello stesso anno (quindi meno di un mese dopo) si rivolgono quindi i genitori di Alessio e Simone scrivendo: "quale aiuto possiamo chiedere per avere una giustizia appropriata per i nostri figli?".
Nella foto la versione integrale della lettera scritta dalle famiglie.