Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alessio e Simone D'Antonio. Lettera dei loro genitori al Ministro della Giustizia

Redazione
Condividi su:

I genitori di Alessio e Simone D'Antonio hanno scritto al ministro per la Giustizia, Alfonso Bonafede per chiedere un suo intervento sulla vicenda giudiziaria legata alla morte dei due cuginetti. La lettera è stata diffusa da Piero Gurrieri nella pagina Facebook "Andrà tutto bene- Vittoria nel cuore". 

Come si ricorderà, era l'11 luglio dello scorso anno quando i due bambini, di appena 11 anni, furono travolti e uccisi da un suv che, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, viaggiava a folle velocità nonostante si trovasse in pieno centro storico e nonostante la strada consentisse il passaggio di un solo mezzo (quindi era molto stretta). 

Il pm, partendo da una condanna di 15 anni e secondo il rito abbreviato, propone la condanna a 10 anni. Al ministro Bonafede, che li aveva incontrati il 7 agosto di quello stesso anno (quindi meno di un mese dopo) si rivolgono quindi i genitori di Alessio e Simone scrivendo: "quale aiuto possiamo chiedere per avere una giustizia appropriata per i nostri figli?". 

Nella foto la versione integrale della lettera scritta dalle famiglie. 

Condividi su:

Seguici su Facebook