Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Alessio e Simone D'Antonio. Lettera dei loro genitori al Ministro della Giustizia

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

I genitori di Alessio e Simone D'Antonio hanno scritto al ministro per la Giustizia, Alfonso Bonafede per chiedere un suo intervento sulla vicenda giudiziaria legata alla morte dei due cuginetti. La lettera è stata diffusa da Piero Gurrieri nella pagina Facebook "Andrà tutto bene- Vittoria nel cuore". 

Come si ricorderà, era l'11 luglio dello scorso anno quando i due bambini, di appena 11 anni, furono travolti e uccisi da un suv che, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, viaggiava a folle velocità nonostante si trovasse in pieno centro storico e nonostante la strada consentisse il passaggio di un solo mezzo (quindi era molto stretta). 

Il pm, partendo da una condanna di 15 anni e secondo il rito abbreviato, propone la condanna a 10 anni. Al ministro Bonafede, che li aveva incontrati il 7 agosto di quello stesso anno (quindi meno di un mese dopo) si rivolgono quindi i genitori di Alessio e Simone scrivendo: "quale aiuto possiamo chiedere per avere una giustizia appropriata per i nostri figli?". 

Nella foto la versione integrale della lettera scritta dalle famiglie. 

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK