Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ripartono da oggi gli Ospedali chiusi per Covid 19. Si ritorna alla normalità

| di redazione
| Categoria: Varie
STAMPA
printpreview

Inizia oggi la "fase 2" per gli ospedali siciliani che riaprono “in sicurezza”, ambulatori e strutture che sono rimasti chiusi ai pazienti, ma anche per casi gravi, a causa del coronavirus. Una ripartenza difficile, ma necessaria per tornare alla normalità. 

L’assessorato regionale alla Salute ha inviato una circolare a tutte e strutture sanitarie con le indicazioni e le procedure da seguire.

Potranno ripartire subito negli ospedali e nelle Asp le prestazioni ambulatoriali, visite ed esami, con prescrizione medica contrassegnata con la lettera D (differibile). Per le prescrizioni P (programmabili) si dovrà aspettare per altre cinque settimane. Si dovrà inoltre dare precedenza ai pazienti con malattie croniche o rare e si chiede di rinviare di un mese gli interventi chirurgici ambulatoriali differibili.

I pazienti  potranno accedere nella struttura solo 15 minuti prima dell’appuntamento. Gli interessati  dovranno indossare, insieme con gli accompagnatori, sempre la mascherina e dovranno sottoporsi a specifiche verifiche. I pazienti fragili dovranno accedere ad ambienti dedicati per evitare contatti con altri malati.

 

immagine di repertorio

 

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK