Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria piange il prof. Giovanni Cafiso. E' stato Sindaco della città negli anni '70

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Si spento il Prof. GIovani Cafiso, già Sindaco di Vittoria, persona solare, gioviale, uomo di fine cultura e  per molti anni professore di Filosofia all' Istituto magistrale di Vittoria.

Il prof. Cafiso era nato a Vittoria il 18 Gennaio 1940, professore di filosofia presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, venne eletto al Consiglio comunale nel 1964 nelle liste del PSI con 217 voti. Il 26 Giugno 1970 venne rieletto Consigliere comunale sempre nelle liste del PSI con 428 voti. Divenne sindaco di Vittoria l'11 Gennaio 1971 con 24 voti e diede le dimissioni dalla carica di primo cittadino il 10 ottobre 1972. Nel 1975 fu eletto consigliere comunale nelle liste del PSI con 646 voti e, dal 4 aprile 1978, venne nominato vice sindaco e assessore nella giunta Aiello. Fu ancora eletto consigliere comunale, nel 1980, nelle liste del PSI con 744 voti e infine nel 1985, nelle liste del PSI, con 595 voti.

I funerali si terranno oggi, 29 settembre, alle ore 16 presso la Chiesa dello Spirito Santo a Vittoria.

Condoglianze alla famiglia dalla Redazione di Vittoria daily.

 

(Nella foto di Tony Barbagallo: da destra, il professore Giovanni Cafiso ritratto con Giovanni Comitini presidente della Fiera EMAIA, l’onorevole ed assessore regionale socialista Turi Lombardo, Francesco Aiello sindaco e l’assessore Nunzio Pirone durante la classica passeggiata delle autorità dopo il taglio del nastro in una delle tante edizioni della Fiera campionaria di San Martino(22^ edizione).

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK