Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scippa un anziano del portafoglio, a Comiso. Denunciata una rumena

Lunghe e complesse le indagini della Polizia

Condividi su:

La Polizia di Comiso ha denunciato una rumena di 27 anni colpevole di aver scippato un anziano di 83 anni I fatti si sono verificati in via Conte di Torino dove l’uomo, dopo aver parcheggiato, si era incamminato a piedi per raggiungere il centro del paese. Durante la passeggiata la ragazza, con un gesto fulmineo, gli ha sfilato il portafoglio dalla tasca posteriore dei pantaloni e ha iniziato a correre in direzione della via Principessa Mafalda, facendo perdere le proprie tracce. Durante la fuga, però, le è caduto a terra il cellulare raccolto dalla vittima e consegnato alla Polizia che, successivamente, ha trovato il portafoglio nei pressi della Chiesa Madre.

La scena è stata interamente ripresa dalle telecamere a circuito chiuso dell’impianto di videosorveglianza di un locale pubblico, e da li sono iniziate le indagini di personale della sezione volanti del Commissariato di Polizia di Comiso, alquanto complesse perché il telefono era intestato ad una rumena residente a Vittoria, in c.da Berdia, ma di fatto irreperibile. Al termine di un lungo lavoro si è giunti all’individuazione della ragazza, da poco rientrata a Vittoria dopo una parentesi calabrese. Fondamentale si è rivelato anche l’uso di Facebook, dato che le foto che la rumena ha nel proprio profilo sono state fatte vedere ad un testimone, che l’ha riconosciuta.

La ragazza, convocata in Commissariato e ignara delle indagini a suo carico, si è presentata con il compagno ed è stata identificata, sottoposta a rilievi fotodattiloscopici e segnalata all’Autorità Giudiziaria per scippo.

Condividi su:

Seguici su Facebook