Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Comiso, iniziano oggi i festeggiamenti in onore del patrono San Biagio

| di redazione
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Comiso in festa nel ricordo del patrono della città, San Biagio, i cui festeggiamenti prenderanno il via oggi.

I solenni festeggiamenti si terranno  nella chiesa Madre di Santa Maria delle Stelle e seguiranno le norme civili e religiose circa il contenimento del vitus Covid !9, come gà altre feste religiose;  non ci sarà - dunque - alcuna processione con il simulacro per le vie cittadine.

La giornata della festa è domenica 12 luglio, mentre da domani martedì 30 giugno e per tutto il mese di luglio alle 9 ci sarà la celebrazione eucaristica, alle 18,30 la recita del Rosario e la coroncina di San Biagio, alle 19 la celebrazione eucaristica. In particolare, le sante messe nei giorni 30 giugno, 8, 9, 10, 11, 12 e 19 luglio saranno trasmesse in diretta Facebook nelle pagine ufficiali della parrocchia.

Don Innocenzo Mascali, parroco della Chiesa Madre, chiarisce che eventuali e tradizionali “Voti” potranno essere adempiuti partecipando di presenza alle celebrazioni eucaristiche dei giorni 8, 9, 10, 11 e 12 presso la chiesa di Santa Maria delle Stelle o in altre chiese o, nel caso non sia possibile, attraverso la partecipazione via streaming, secondo quanto previsto nei punti 1, 2 e 3 del decreto del vescovo di Ragusa del 10 giugno scorso. La chiesa Madre può contenere sino a un massimo di 200 persone per ogni celebrazione.

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK